JACOPO SILICANI
uomo destinato a diventare maestro
Nell' agosto del 1992 un artista marziale italiano, Jacopo Silicani, interessato al lignaggio del maestro Lu Shui Tien contatta Park Bok Nam ed ottiene il permesso di recarsi negli Stati Uniti per visitare il maestro e studiare con lui alla sua scuola.
Dopo questa esperienza durata un mese Silicani chiede di essere accettato come studente ufficiale. Sette mesi più tardi, nel marzo del 1993, il maestro Park ricambia la visita e viene in Italia a trovare il suo studente. Con l' occasione è organizzato un seminario che riscuote grande successo a livello nazionale. La relazione e gli scambi tra il maestro Park e la scuola italiana. iniziano a consolidarsi e così il maestro Park decide di insegnare in Italia, su base regolare, due volte all' anno.
Artisti marziali provenienti da diverse città d'Italia e da diversi paesi d' Europa si uniscono ogni anno a Padova per studiare con il maestro Park. Il sistema marziale di Pa Kua Chang del maestro Lu Shui Tien passato dalla Cina alla Corea ed in seguito agli Stati Uniti, dal 1993 viene così divulgato anche in Italia ed Europa.
Jacopo Silicani dirige la scuola di Pa Kua Chang a Padova e Sirmione ed organizza i seminari del Maestro Park in Italia ed Europa. Ogni anno si reca negli Stati Uniti per studiare alla scuola del maestro per circa un mese.
Il 25 Aprile 1995 venne riconosciuto dal maestro Park come suo discepolo ufficiale. La cerimonia si svolse in Italia a Padova secondo i canoni tradizionali cinesi.
Nel 1997 Silicani ottenne un importante riconoscimento al suo impegno di artista marziale e venne nominato discepolo generazionale (7ª generazione nel lignaggio di Tung Hai Ch'uan). Durante la cerimonia, a sorpresa, il maestro Park lo nominò anche istruttore certificato della sua scuola, la "Ch'iang Shan Pa kua Kung Fu Association U.S.A.", e gli consegnò una placca commemorativa in ringraziamento per il suo impegno e contributo nel promuovere l'arte e l'associazione.
Il nome conferitogli il 13 giugno 1997 è "Yi Shih". Come da tradizione Pa Kua Chang con la promozione a discepolo generazionale venne conferito dal maestro un nome cinese. Il nome è unico ed individuale e generalmente composto da due ideogrammi cinesi. Il primo ideogramma è il nome generazionale corrispondente alla propria generazione nel lignaggio tradizionale di Tung Hai Ch'uan. Il secondo ideogramma è il nome personale conferito dal Maestro Park ad ogni discepolo.
Nella tradizione del maestro Park il nome personale riflette una caratteristica qualità che egli auspica venga fatta propria e diventi stimolo di aspirazione per lo studente. Nel lignaggio di Tung Hai Ch'uan gli studenti di Park rappresentano la 7ª generazione pertanto il loro nome generazionale รจ "Yi" il cui significato è fermo, stabile, serio, disciplinato. Il nome personale conferito a Silicani da Park è "Shih" che significa maestro, insegnante. Quindi il significato del nome completo Yi Shih è: "uomo destinato a diventare un maestro". Nel 2003 Jacopo Silicani ha ottenuto assieme a soli altri 4 istruttori la qualifica per insegnare il Qi Gong specifico del Pa Kua.